Sezione Storie

Ti piace scrivere?

Ti piace raccontare storie di paura? Romantiche? Fantasy? Oppure poesie?

Allora hai trovato lo spazio giusto per dare libero sfogo alla tua immaginazione!

Scrivi la tua storia nell’apposito spazio, inserisci nome e email e poi premi sul pulsante invia. La storia verrà revisionata e pubblicata in questa sezione! Aspettiamo il tuo capolavoro 😉

Storie del giorno vincitrici

Il grillo e la moneta

Anche oggi abbiamo deciso di mettervi una bella storia di Bruno Ferrero. Vi ricordiamo che aspettiamo con ansia le vostre storie. Mandatecele alla mail oratop@etlgr.com Un saggio indiano aveva un caro amico che abitava a Milano. Si erano conosciuti in India, dove l’italiano era andato con la famiglia per fare un viaggio turistico. L’indiano avevaContinua a leggere “Il grillo e la moneta”

Lo scorpione

La piccola storiella di oggi è tratta dal libro “A volte basta un raggio di sole” di Bruno Ferrero. Un monaco si era seduto a meditare sulla riva di un ruscello. Quando aprì gli occhi, vide uno scorpione che era caduto nell’acqua e lottava disperatamente per stare a galla e sopravvivere. Pieno di compassione, ilContinua a leggere “Lo scorpione”

Il cervo e il leone

Anche oggi, non avendo ricevuto nessuna vostra opera, abbiamo deciso di inserire una favola di Esopo un po’ rivisitata. Speriamo vi piaccia. Vi ricordiamo di inviarci i vostri racconti a oratop@etlgr.com C’era una volta, un bellissimo cervo, con delle imponenti corna ramificate. Erano così belle, che l’animale andava spesso a specchiarsi nel laghetto. C’era unaContinua a leggere “Il cervo e il leone”

Finalmente il sole

La storia che andiamo ad inserire oggi, aspettando sempre i vostri capolavori, che potete inviare alla nostra mail (oratop@etlgr.com), è un vecchio mito degli indiani d’America. Questo mito ci narra della nascita del sole. Molti e molti anni fa gli uomini e gli animali da questa parte del mondo vivevano al buio. Non si vedevaContinua a leggere “Finalmente il sole”

Il cavallo e l’asino

La storia di oggi è una vecchia favola di Esopo, che ci aiuta a capire quanto sia importante la collaborazione. C’era una volta un uomo che possedeva un cavallo ed un asino. L’uomo voleva bene a tutti e due e li riempiva di attenzioni. Tuttavia, quando si trattava di portare al mercato i sacchi diContinua a leggere “Il cavallo e l’asino”

Il naso che scappa

La storia di oggi è un racconto tratto da “Favole al telefono” di Gianni Rodari. E quindi sì, per oggi niente poesie. Speriamo che vi piaccia. Fatecelo sapere qua sotto nei commenti 🙂 IL NASO CHE SCAPPA Sul lago Maggiore, in un paese chiamato Laveno, accadde un fatto strano: un signore sisvegliò una mattina eContinua a leggere “Il naso che scappa”

Non abbiate paura

“Ma come un’altra poesia?” Eh già….che volete che vi dica? Si vede che siamo diventati tutti più emotivi. 😉 Probabilmente molti di voi hanno già letto questa poesia scritta da Paoletta, tuttavia anche noi la abbiamo ricevuta e abbiamo pensato di mostrarla anche alle persone a cui non è arrivata. NON ABBIATE PAURA Sta barcaContinua a leggere “Non abbiate paura”

Ti abbraccerò

Oggi vi proponiamo un’altra poesia, che ci è stata mandata da una mamma. Questo bellissimo testo è stato scritto da Giordana Bruno. Bellissima poesia che ci fa riflettere sugli strani giorni che stiamo vivendo 🙂 Ti abbraccerò con gli occhi e col pensieroe sarà un gesto di amore vero,ti bacerò con lo sguardo soltantoe saràContinua a leggere “Ti abbraccerò”

Poesia scaccia coronavirus

E la storia di oggi è una bellissima poesia che ci è stata mandata da Viola. La ringraziamo per i bellissimi versi e vi ricordiamo che anche voi potete mandarci le vostre storie, di qualsiasi genere siano, alla mail oratop@etlgr.com E allora via con la poesia, che ci da una mano e ci fa riflettere,Continua a leggere “Poesia scaccia coronavirus”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: