Sfida del Giorno 3 Aprile

IL FURTO DI CIOCCOLATO

La sfida di oggi è una sfida moooolto golosa :-p preparata dalla nostra piccola amica Viola, che ringraziamo moltissimo per aver condiviso con noi questa bellissima sfida 🙂

La sfida in questione si tratta di un RALLY MATEMATICO, quindi munitevi di matita, foglio e tanta logica 😉

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

In TV, Sara e Matteo hanno sentito dire che in Austria hanno rubato un camion a rimorchio con 20 tonnellate (t) di cioccolato milkalingua  ) in tavolette da 100 gr. l’una.

Le tavolette erano trasportate dentro a scatoloni da 200 pezzi l’uno. La mamma è interessata a chiedere a Sara e Matteo se le sanno dire:

1. Quanti scatoloni hanno rubato?
  2. Quanti euro hanno rubato sapendo che la tavoletta costa 1,50 €

Spiegate come avete trovato la vostra risposta (scrivendola nei commenti qui sotto) e provate a disegnare una possibile soluzione per disporre gli scatoloni sul camion e sul rimorchio senza lasciare spazi vuoti, inviandola alla mail oratop_sfide@etlgr.com

Buon divertimento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: