Il cervo e il leone

Anche oggi, non avendo ricevuto nessuna vostra opera, abbiamo deciso di inserire una favola di Esopo un po’ rivisitata. Speriamo vi piaccia. Vi ricordiamo di inviarci i vostri racconti a oratop@etlgr.com

C’era una volta, un bellissimo cervo, con delle imponenti corna ramificate. Erano così belle, che l’animale andava spesso a specchiarsi nel laghetto. C’era una cosa che al cervo però proprio non andava giù. Non sopportava di vedere che le sue grandi corna e il suo corpo atletico erano sostenuti da delle zampe così magre e ossute.

Uno dei tanti giorni passati a specchiarsi, sentì un rumore strano. Quando alzò lo sguardo vide molto vicino a lui un leone, che lo guardava dritto negli occhi. Il cervo scattò e cerco di fuggire nella foresta, seguito con un ruggito dal leone. Stava lentamente guadagnando terreno, quando si impigliò rovinosamente nei rami con le corna. Il leone stava per acciuffarlo, ma il cervo, spingendo con tutta la forza delle gambe riuscì a liberarsi dai rami e a riprendere a correre.

Alla fine il leone desistette e il cervo sì fermò a riposare. Si rese conto di essere stato salvato da ciò che meno gli piaceva, mentre le corna, che continuava ad ammirare, stavano per ucciderlo. Da quel giorno imparò un’importante lezione e decise di non guardarsi più nel laghetto.

Morale: a volte, le cose che critichiamo all’apparenza, sono molto più utili di altre che invece consideriamo migliori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: